Chi sono

Ho trentacinque anni, vivo a San Vendemiano (TV), la sorella minore di Conegliano (TV), possiedo una laurea in Giurisprudenza e diversi anni di esperienza lavorativa nel settore legale. Sono stati anni che mi hanno dato molto, ma mi hanno anche tolto molto, portandomi ad avere una profonda intolleranza verso l’intero mondo legale.

Da quando ho memoria, amo viaggiare. Ho trascorso la mia infanzia e tutti i periodi di vacanze scolastiche in Germania, ho studiato per sei mesi in Spagna e ho vissuto un anno in Nuova Zelanda.

Fin dalla tenera età amo leggere, principalmente romanzi (ad esclusione del genere fantasy), autobiografie o biografie e saggi.

Da sempre amo praticare sport, in particolare il nuoto.

Dal 2016 sono sposata e dal 2017 sono mamma.

Per preservare la salute psico-fisica mia e della mia famiglia, nel 2018 ho deciso di abbandonare il mio sicuro posto di lavoro, con contratto a tempo indeterminato, per tuffarmi in nuove avventure.

Così, con due amiche e colleghe, ho dato vita al Laboratorio del Diritto, un progetto che ha lo scopo di offrire supporto gratuito per questioni amministrative e legali comuni.

Inoltre ho iniziato a collaborare con QualBuonVento, una rivista online che ha la volontà è di dare notizie positive e far conoscere aspetti meno discussi della realtà in cui viviamo. Se cliccate qui, potrete trovare alcuni degli articoli che ho scritto per loro.

Infine, accortami tardi di quanta bellezza, in termini naturalistici, paesaggistici, storici e culinari, offra il territorio in cui sono nata e cresciuta, ho deciso di aprire questo blog. Lo scopo principale, ma non unico, è quello di scoprire insieme a voi tutta questa bellezza e di invogliarvi a venire a trovarmi.

Se volete scrivermi per qualsiasi motivo, questo è l’indirizzo email: write@homeprints.it.

Per iscriversi alla newsletter compila questo form.

Irene Rosolen